Zaino porta bimbo: a volte ci tocca

Lo zaino porta bimbo è un passaggio obbligato per qualsiasi papà o mamma che ami la montagna e non voglia rinunciarci nemmeno quando il suo pargolo è troppo piccolo per camminare da solo. E siccome anche i trapper hanno una famiglia, ecco che vi voglio condurre nel favoloso mondo degli zaini portabimbi, suggerendovi i migliori. 

L’idea è quella di farvi un breve elenco dei migliori zainetti porta bambini, per poi darvi qualche dritta più specifica, più che altro una motivazione del perchè scelgo uno zaino piuttosto che un altro.

Zaino porta bimbi: i migliori

Come potrete vedere sono andato a pescare solo tra marchi specializzati in attrezzatura da montagna: avendo a che fare con i più piccoli uno penserebbe che gli zaini porta bambini migliori siano costruiti da case che producono oggetti per l’infanzia. Io non sono d’accordo su questo; penso sia meglio rivolgersi ad aziende che sanno come si fanno le cose da montagna, perchè hanno studiato a lungo l’ergonomia degli zaini e in fondo lo scopo di uno zaino porta bimbi è sempre quello: portare un peso nel modo più confortevole possibile.

 

Zaino porta bambini Ferrino Portabimbo Ferrino Wombat

Non vorrei esagerare, ma per me potremmo anche chiuderla qui: secondo me questo è uno dei migliori zaini portabambino, se non il migliore in generale.
Se guardate bene la foto che ho messo qui vi rendete conto del suo principale vantaggio: lo schienale è fantastico e molto molto ben fatto.
I materiali di costruzione sono chiaramente di ottima qualità, con tutte le cinghie al loro posto. In più ci sono parecchi punti di regolazione sia sul corpo dell’adulto che porta il bambino sia nella zona tra il “seggiolino” e per l’appunto lo schienale.
Anche la struttura metallica di supporto è molto ben fatta, con un ulteriore punto di regolazione dell’angolo di sostegno delle gambe.

Questo portabimbi viene suggerito per l’uso con bambini dai 6 mesi in su, quindi bambini che riescono a stare seduti da soli, ed è certificato secondo la normativa EN13209-1:2004 ed è stato testato da IISG (l’istituto italiano che certifica giocattoli e prodotti per bambini).

CONTROLLA IL PREZZO AGGIORNATO

 

Zaino porta bambini di DeuterDeuter portabimbi

Questo zaino portabimbi costa un po’ di più di quello di cui vi ho appena parlato, ma c’è da dire che costa anche un pochino di più.
In particolare è organizzato meglio lo spazio inferiore, quello a disposizione per portare altro oltre al bambino.
Anche in questo caso è molto comodo sia lo schienale che gli spallacci, completamente regolabili, ed il sostegno per il piccolo è leggermente migliore.
Molto comode le staffe per mettere i piedini del bambino che permettono di posizionarlo meglio e più comodo nello zaino.
In fin dei conti, se volete spendere qualcosa di più questa è la scelta migliore.

Può essere una buona idea prendere anche questo, il tettuccio per la protezione del bimbo in caso di pioggia ma soprattutto dal sole: quando si va in montagna è meglio evitare scottature e in generale un’esposizione diretta al sole.

CONTROLLA IL PREZZO AGGIORNATO

 

Zaino portabimbi Brevi Rocky

Zaino portabimbi Brevi

L’ultimo prodotto che voglio consigliarvi è uno zaino portabimbi economico ma non per questo meno consigliabile, che trovate qui. Si tratta di uno zaino che viene consigliato anche dal CAI, e questo vorrà pur dire qualcosa, no?
Attenzione, però: rispetto agli altri due zaini per portare bambini che vi ho detto sopra ha un carico massimo leggermente inferiore, fino a 15kg. Io in effetti suggerirei di evitare di portare un bimbo di 20 chili sulle spalle, perchè secondo me non è il massimo della sicurezza, ma comunque meglio fare questa precisazione.
Come potete vedere si tratta di uno zaino molto comodo dal punto di vista “operativo”: ha il suo parasole già incorporato (ed è pure regolabile), ha un portaborracce laterale, ha due cinghie regolabili per il petto.

Diciamo che se non volete spendere moltissimo può essere una buona scelta.

Controlla il prezzo su Amazon

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *